Termini e Condizioni

Il contratto stipulato tra “Tecknopack” e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di “Tecknopack”. Tale accettazione si concretizza nel momento in cui avviene la prenotazione del prodotto per nome e per conto del cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

La non osservanza delle seguenti condizioni di vendita e qualora il cliente cagioni un danno sia economico che di immagine a “Tecknopack”,  comporterà un’azione legale da parte di “Tecknopack” per far valere i propri diritti e proteggere la propria attività da tentativi di danneggiamento da parte del cliente.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

La mancata accettazione di un ordine da parte di “Tecknopack” può avvenire nei seguenti casi:

– l’offerta del Fornitore non è più disponibile oppure è esaurita;
– il Cliente effettua un acquisto chiedendo di pagare con un metodo non accettato da “Tecknopack”;
– mancato pagamento da parte del Cliente del totale da corrispondere con pagamento anticipato;
– il cliente richiede di effettuare una spedizione ad un indirizzo non registrato o non verificato dai nostri sistemi, non corrispondente o non veritiero;
– per indisponibilità del prodotto richiesto o per qualsiasi altri motivo che “Tecknopack” possa ritenere pericoloso per la propria attività.

L’ accettazione di un ordine indica l’avvenuta prenotazione (con relativo invio del pagamento al distributore da parte di “Tecknopack”), del prodotto proposto suTecknopack.com, la quale provvederà a far recapitare il prodotto seguendo la modalità scelta dal Cliente.
La disponibilità riportata nel sito è da intendersi non vincolante per Tecknopack, in quanto la quantità potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva nei magazzini dei Fornitori. Eventuali ritardi nell’evasione dell’ordine forniscono al Cliente la possibilità di annullare il proprio ordine, sempre se non sia stato già prenotato e pagato presso il fornitore. I pacchetti promozionali vengono creati in modo casuale e non è prevista la compatibilità obbligatoria degli oggetti. Informarsi tramite ricerca di eventuali usi comuni.

Per ogni ordine verrà inviata tramite mail, al momento della spedizione, ricevuta dei costi del servizio come previsto dall’art 1 comma 100 della Finanziaria 2008, riportante il prodotto acquistato ed il costo delle spedizioni per riceverlo all’indirizzo registrato. I dati inclusi saranno quelli di registrazione del Cliente e non potranno essere fatte modifiche.

Modalità di Acquisto

Il Cliente è tenuto alla registrazione prima di poter effettuare un ordine. La registrazione è necessaria per l’invio del prodotto all’indirizzo registrato e per la compilazione automatica della ricevuta dell’ordine. L’ordine può avvenire online, tramite Fax o telefono. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tuttavia, rappresentano una raffigurazione reale del prodotto proposto sul sito del produttore.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Tecknopack mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un numero ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Tecknopack. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Tecknopack garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad [email protected].

Pagamenti e Ordini Presso la Sede

Un ordine presso la nostra sede può essere pagato in contanti o tramite POS direttamente nei nostri uffici con ritiro a mano.

Segnalazioni dopo la Consegna

Il Cliente è tenuto a verificare i prodotti consegnati. Se questi dovessero risultare difformi dall’ordine oppure presentare notevoli difetti di produzione, il Cliente è tenuto a comunicare i suddetti problemi tramite mail, allegando documentazione fotografica, entro e non oltre le 48 ore dalla consegna se desidera ricevere un reso, un rimborso o una ristampa.

Emissione delle Fatture

Le fatture vengono emesse nel giorno in cui la merce viene spedita. La fattura dell’ordine accompagna sempre la merce in forma cartacea. L’eventuale richiesta della fattura telematica può essere fatta solo dopo la spedizione dell’ordine.

Legge Applicabile e Scelta del Foro

1) Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana.
2) Per ogni e qualsiasi controversia civile o penale che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, il cliente accetta esclusivamente la competenza al foro di Catania.

Accedi

Accedi al tuo account o crea un account